Dopo il successo del primo incontro, dello scorso 5 dicembre, vi avevamo promesso un secondo appuntamento con quelle che noi riteniamo delle icone del cinema. Abbiamo avuto modo di parlare di Marcello Mastroianni insieme a Pierfrancesco Favino, con la ricchezza di contenuti e il successo di pubblico di cui abbiamo cercato di raccontarvi attraverso il resoconto di questo blog.
Ora siamo contenti di proporvi la serata in cui andremo ad evocare un nome, un attore, un uomo che porta con sè un mondo. "Icona uno lo diventa nel momento in cui scandisce il tempo, ma il tempo di chi guarda. Perchè guardando un'icona ci ricordiamo di noi, di quando abbiamo visto il film, del nostro tempo." ci ha detto Favino. E noi abbiamo deciso di fare nostra questa definizione, e vi invitiamo pertanto alla serata in programma mercoledì 18 al Cinema Farnese Persol, per ricordarci di noi e del tempo in cui abbiamo visto un film, abbiamo letto della sua vita avventurosa, o ci siamo fatti semplicemente affascinare dall' immagine di Steve McQueen.
Vi aspettiamo mercoledì 18, alle ore per il cocktail e a seguire per l'incontro guidato da Angela Prudenzi e Mario Sesti in cui l'attore Alessandro Roja ci parlerà di Steve McQueen. Non mancate!
Nessun commento:
Posta un commento